Vista dal balcone.

Vista dal balcone.

venerdì 24 giugno 2011

Sardine ripiene di cous cous con yogurt menta e limone.



Stamattina passando davanti al pescivendolo ho adocchiato delle sardine fresche fresche a 5 euro al kg... che dovevo fare, LASCIARLE LI???

Sardine
Ingredienti per 4 persone:

12 sardine di medie dimensioni
100 grammi di cous cous integrale
1 peperone verde piccolo
1 pomodoro
1/2 cipolla
1 limone
1 vasetto di yogurt naturale (in questo caso di pecora )
Menta fresca

Gli ingredienti

Per il cous cous ho saltato il peperone e la cipolla

Fase 2: Ho pulito le sardine lasciando il filetto in un unico pezzo e la coda attaccata. Ho cercato di eliminare piu' spine possibile ma toglierle tutte e' un impresa ardua, qualcuna rimarra' sempre ma non vi preoccupate: sono cosi' piccole e tenere che si sentono a malapena. Per il cous cous ho fatto bollire 100 ml di acqua e l'ho aggiunta ai 100 g di cous cous in una ciotola. Chiudendo con della pellicola si permette al vapore di cuocere il cous cous in 5 minuti. Ho quindi aggiunto il pomodoro fresco, il peperone e la cipolla saltati, sale, olio, pepe e succo di limone.

Come chiudere le sardine. Le ho quindi passate in forno per 12 minuti a 220 gradi, con una passata di olio sale e pepe.


Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento